Chocolate Pear Cake with Walnuts. Torta al Cioccolato Pere e Noci.

IN ENGLISH:

Mix together in a bowl the following ingredients, in the following order:

2 eggs and 75 gr sugar;
150 gr flour,  1 tablespoon oil, half tablespoon raising powder, 125 gr yogurt, 3 tablespoons cocoa powder, 1 tablespoon vanilla flavour;
at the end, add a chopped pear, a sprinkle of cinnamon and chopped walnuts;

spread some butter in an oven bowl and sprinkle some flour on it;

pour the mix into the oven bowl and cook for around 30 minutes at 180*.

And now, relax and enjoy!

IN ITALIANO:

Mescolare in una ciotola i seguenti ingredienti – nel seguente ordine:

2 uova e 75 gr zucchero;
150 gr farina,  1 cucchiaio olio, mezza bustina lievito in polvere, 125 gr yogurt, 3 cucchiai cacao in polvere, 1 cucchiaio estratto liquido di vaniglia;
alla fine aggiungere all’insieme – giá amalgamato – 1 pera tagliata a pezzettoni, 1 pizzico cannella, noci sbriciolate (o intere se preferite);

imburrare una teglia da forno per dolci e poi versare su un velo di farina;

versare l impasto nella teglia e cuocere in forno per 30 minuti a 180*.

E adesso, rilassatevi e godetevi una bella fetta di torta!

 chocolate yogurt pear cake

12 commenti Aggiungi il tuo

  1. 76sanfermo ha detto:

    ……,super buona dev’essere……..!!!!!
    Grazie per la ricetta che salvera’ la mia domenica sera. La faccio subito!
    Io sono quella allergica al lattosio………

    Mi piace

    1. eddietheauthor ha detto:

      Grazie! Thanks for visiting my blog. I love chocolate and love your chocolate recipes. I recently went on a wine and chocolate tour!

      Mi piace

  2. Cosmo ha detto:

    allora immagino che basterá utilizzare lo yogurt senza lattosio? Buona domenica e buon appetito! 😀

    Mi piace

  3. cafequeen ha detto:

    Wow that looks fantastic!

    Mi piace

  4. Cosmo ha detto:

    thanks a mil!!!!

    Mi piace

  5. neely wang ha detto:

    This looks very delicious, and I love that it’s healthy and simple, too!

    Mi piace

  6. Sophie33 ha detto:

    A yummy yummy tasty creation! Who wouldn’t love a slice of this?

    Mi piace

  7. Tanya ha detto:

    Sounds delicious, and healthy too…

    Mi piace

  8. Terry ha detto:

    Golossimo! Adoro cioccolato e noci insieme!

    Mi piace

Rispondi/Reply

